Download e Installazione

Prerequisiti:
Installare preventivamente 7-Zip e Notepad++, entrambi scaricabili gratuitamente.
  1. Andare alla pagina di download del Firmware Unattended e scaricare, in una cartella di propria scelta, i 6 archivi compressi
    • Unattended 1.1.4.7z.001
    • Unattended 1.1.4.7z.002
    • Unattended 1.1.4.7z.003
    • Unattended 1.1.4.7z.004
    • Unattended 1.1.4.7z.005
    • Unattended 1.1.4.7z.006
  2. Aprire l’archivio con estensione .7z.001 con 7-Zip File Manager. A tal fine avviare 7-Zip file Manager, scegliere File|Apri e aprire l’archivio Unattended 1.1.4.7z.001. In alternativa è possibile fare clic con il tasto destro sul file  Unattended 1.1.4.7z.001 e scegliere 7-Zip|Apri dal menu contestuale. Non è possibile utilizzare il doppio clic.
  3. Trascinare la cartella presente in 7-Zip File Manager sul desktop del PC in modo da estrarre il contenuto compresso.
  4. Chiudere 7-Zip file manager, collegare il tablet al PC e fare clic su “Attiva archivio USB”.
  5. Aprire la cartella relativa alla MicroSD inserita nel Tablet.
  6. Fare doppio clic sulla cartella Unattended 1.1.4 da poco estratta per aprirla.
  7. Selezionare tutto il contenuto e trascinarlo sulla cartella relativa alla MicroSD del Tablet
  8. I file di installazione del firmware sono copiati sulla MicroSD
  9. Terminata la copia è possibile chiudere la finestra relativa alla cartella “Unattended 1.1.4”. Nella finestra che mostra il contenuto della MicroSD aprire il file Unattended.ini con Notepad++ (si raccomanda di non usare Blocco note di Windows) per personalizzare il nostro firmware. A tal fine leggere le aree commentate che descrivono i vari parametri ed i valori ammessi. Modificare senza timore (in caso di errore è utilizzato un valore di default).
  10. Salvare il file Unattended.ini appena modificato, quindi scollegare il Tablet dal PC.
  11. Spegnere il Tablet
  12. Riaccendere il Tablet avendo cura di tenere premuto contemporaneamente il tasto volume up (il tasto volume sul lato più vicino al tasto di accensione) fino a quando non compare una scritta azzurra “Upgrade System…”.
  13. Rilasciare i tasti volume e accensione. Il Tablet si spegne e riaccende.
  14. L’installazione ha inizio e termina con lo spegnimento del Tablet.
  15. Riaccendere il Tablet.
  16. Il firmware è distribuito con un bundle di applicazioni (circa un centinaio) pronte per essere installare. Riavviato il Tablet si consiglia di avviare “APK Install”. Potremo così procede all'installazione di molte applicazioni fra quelle Google, social, game, utility, ecc. In alternativa è possibile utilizzare ES Gestore File portandosi nella cartella /extsd/bundle apps/. Al suo interno si trovano le cartelle che raggruppano in categorie le apps da installare facendovi un semplice tap sopra.
Il tablet cui è destinato questo firmware è esclusivamente il MID8024 distribuito con differenti nomi nel modo come SmartPad800, Akay MID8024, Alldro 2, Coby Kyros MID8024. L'immagine del tablet è qualla qui a fianco, con fotocamera frontale, 4GB di memoria, 512MB di RAM e 5 tasti in fondo.

Il presente firmware è basato su quello utilizzato dallo SmartPad 800 di Mediacom. Sebbene la massima cura sia stata riposta nell'attività di modding del firmware, ogni responsabilità da danneggiamento e malfunzionamento resta a carico dell'utilzzatore finale.

Nessun commento: